Profumi

Casa e Putia da alcuni anni ospita all’interno della propria Maison marchi di profumi del calibro di ViaDeiMille,Initio Parfums Privé, Orens Parfums e Jazeel Parfumes, Tiziana Terenzi, Mes Bisous, Eolie Parfum.

 

La Sicilia di ViaDeiMille, l’Estremo Oriente di Jazeel Parfumes, il giardino misterioso di Orens Parfums e la ricerca della seduzione di Initio Parfums Privé si coniugano nel perseguire obiettivi ben precisi: offrire alla clientela prodotti aventi materie prime ricercate e di altissima qualità, che si tramutano in prodotti con un posizionamento luxury e di alta gamma.

Il fil rouge della collaborazione tra Casa e Putia e questi marchi risiede proprio in questa filosofia: offrire prodotti di qualità e di nicchia ad una clientela sempre più dedita all’unicità, al particolare ed al rispetto dell’ambiente.

Sia le fragranze che i prodotti di skincare, infatti, sono creati usando materie prime di altissima qualità e di origine naturale, metodi di estrazione che possano garantire la perenne qualità delle materie estratte, e soprattutto non vengono utilizzate sostanze che potrebbero danneggiare la pelle o provocare reazioni allergiche.

A sostegno di ciò, tutti i prodotti sono testati dermatologicamente.

 

Via Dei Mille

Via Dei Mille è un Brand di Profumi nato negli anni ‘50 in una piccola distilleria artigianale alle porte di Noto, più precisamente in Via dei Mille.

La storia narra di fiori delicati che vengono raccolti al mattino presto, in essenze altamente pregiate che vengono estratte in alambicchi di rame e del loro viaggio dalla Sicilia fino ad arrivare alle Maison de Parfum francesi.

Fondo-Fiori-ZAGARA

Initio

Initio Parfums Privés deve il suo nome al latino “Initio”, inteso sia come origine che come iniziazione. È proprio l’iniziazione che porta alla scoperta del nuovo e del misterioso. 

Le caratteristiche delle collezioni di Initio Parfums Privés si racchiudono in sensualità e fascino ammaliante tanto da riuscire a creare una vera dipendenza.

fb8c5f51f5c269bcb880629be5d9af87

Jazeel

La maison Jazeel Perfumes, fondata dal profumiere Ali Alzaabi, sin dal 2018 crea profumi orientali intensi realizzati con materie prime di altissima qualità, spezie ed essenze naturali.

La tradizione e la modernità si mixano evocando aristocrazia e purezza dello spirito; il cuore, l’anima e il proprio essere si rispecchiano in un viaggio sensoriale che garantisce un’armonizzazione con la natura.

manufacturer_page_img_360

Orens Parfum

Quattro professionisti, le aspirazioni, la condivisione di sogni durante i viaggi ed una sola passione: i profumi. È così che nasce il brand Orens Parfum.

Nel 2018 Orens Parfum lancia la sua prima fragranza. Ad oggi il brand ha due collezioni: Kadou Collection e Bazi Collection. Kadou Collection è una collezione vibrante, in cui la rosa fa da padrona; Bazi Collection si caratterizza per note distintive e accattivanti.

Collection-KADOUpic

Tiziana Terenzi

La collezione Tiziana Terenzi è da sempre ispirata al viaggio, all’emozione vissuta intorno al fuoco e all’esperienza di vita che in esso si racchiude. Il particolare momento della vita in cui la bellezza sfiora l’anima e l’attimo si fa eterno.
Questi sentimenti universali, trasformati in liquide emozioni, sono racchiusi in bottiglie preziose di estratto di profumo, dalle forme ricercate e stilisticamente complementari, dove ogni dettaglio viene curato e custodisce un significato speciale.

La produzione è realizzata interamente a mano seguendo, con pazienza ed amore, il lento scorrere del tempo, senza fretta, senza ansia, perché la qualità merita attenzione e la bellezza merita ammirazione.

TT_IMG-CLASSIC-BLACK_1200x800px_150dpi-min

Eolie Parfums

EolieParfums nasce nel 2014 dal profondo amore di Olga Iossa, l’ideatrice del progetto e l’attuale direttore creativo, per le isole Eolie e dal desiderio di raccontare l’intensa esperienza sensoriale catturando l’essenza che rende ogni isola unica nel suo carattere, di portarla con sé e fissarla sulla pelle a lungo.

375987611_695026102648529_4443760778559125396_n